Testo canzone La notte di Arisa - Sanremo 2012

Video della performance La notte di Arisa a Sanremo 2012.




Testo della canzone La notte di Arisa.

Non basta un raggio di sole in un cielo blu come il mare
perché mi porto un dolore che sale che sale
Si ferma sulle ginocchia che tremano e so perchè
E non arresta la corsa lui non si vuole fermare
perché è un dolore che sale che sale e fa male
Ora è allo stomaco fegato vomito fingo ma c’è
E quando arriva la notte e resto sola con me
La testa parte e va in giro in cerca dei suoi perchè
Né vincitori né vinti si esce sconfitti a metà
La vita può allontanarci l’amore continuerà
Lo stomaco ha resistito anche se non vuol mangiare
Ma c’è il dolore che sale che sa e e fa male
Arriva al cuore lo picchiare più forte di me
Prosegue nella sua corsa si prende quello che resta
Ed in un attimo mi scoppia la testa
Vorrebbe una risposta ma in fondo risposta non c’è
E sale e accende gli occhi il sole adesso dov’è
Mentre il dolore sul foglio è seduto qui accanto a me
Che le parole nell'aria sono parole a metà
Ma queste sono già scritte e il tempo non passerà
Ma quando arriva la notte e resto sola con me
La testa parte e va in giro in cerca dei suoi perchè
Né vincitori né vinti si esce sconfitti a metà
La vita può allontanarci l’amore continuerà.

E quando arriva la notte e resto sola con me
La testa parte e va in giro in cerca dei suoi perchè
Né vincitori né vinti si esce sconfitti a metà
L'amore può allontanarci la vita poi continuerà
Continuerà
Continuerà.

24 commenti:

  1. Stranissimo...Arisa non mi è mai piaciuta...mi era di un'antipatia totale...mi è sempre sembrata una bimba viziata e molto imbecille ma questa canzone mi ha messo i brividi...certe frasi sembrano essere state scritte per me... :-( ...Arisa è maturata...ha fatto passi da gigante e questa meravigliosa canzone è la conferma di quanto sia dotata di un animo grande e sensibile. Bravissima Arisa da oggi in poi ti seguirò con più vivo interesse...davvero un capolavoro di canzone meritava il primo posto a Sanremo 2012!!!

    RispondiElimina
  2. Io sono la Polacca che segue un po' la canzone italiana x conoscere meglio il contensto culturale dell'Italia. E devo dire che Arisa e un esemplare rarissimo della musicita geniale. Poi questa canzone.... nn ci sono le parole... Anche come donna e smeplicemente bella - luminosa, VERA.

    RispondiElimina
  3. Arisa meritava di vincere la sua canzone è una poesia e mi emoziona fino alle lacrime stupenda

    RispondiElimina
  4. noi italiani, siamo grandi poeti
    e arisa lo conferma, bel testo
    bellissima musica con chitarra
    bravissima ciao italia
    vivo in germania da 40 anni
    san remo e anche italia
    saluti da Giuseppe

    RispondiElimina
  5. Bravissima Arisa, meritava di vincere alla grande
    Canta una poesia e non urla come hanno fatto le sue colleghe a Sanremo ...
    Il regolamento di questo festival gli ha fatto perdere il primo posto ma è sicuramente la vincitrice morale e di qualità di questa edizione 2012.
    Evviva Arisa ma... mantieni la semplicità e l'umiltà che ti fanno essere unica ... Bruxelles -

    RispondiElimina
  6. Bravissima Arisa ! Ha cantato una poesia e non ha urlato come ha fatto la collegha che gli ha rubato il primo posto ...
    Il regolamento di quest'anno l'ha penalizzata ma è la vincitrice morale è di qualità di questo festival . Merita questa ragazza ...
    Evviva Arisa ma mantieni la semplicità e l'umiltà che fanno di te una persona unica ...
    Da Bruxelles - una italo-belgha

    RispondiElimina
  7. bravissima arisa sei sempre stata bravissima nel canto sei mitica e coninua cosi e fai vedere tu che sei !ti stimo da annalisa !

    RispondiElimina
  8. sei tropo forte Arisa sei la migliore !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!<3
    vai sempre cosi volevo che vincesssssiiiiiiiii TU!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ciao:D

    RispondiElimina
  9. sei troppo forte continua cosi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!<3 sei la migliore volevo che vincesssiii TU !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D ciao

    RispondiElimina
  10. buongiorno a tutti...
    questa canzone ha toccato l'animo piu' profondo e piu' nascosto di un amore finito... il mio era a senso unico e solo dopo anni di sofferenze speranze e lacrime ho capito chi era e senza cattiveria ho potuto dedicare una canzone a quell'essere senza anima perche' parlava di me. barbara torino
    Grazie Arisa....

    RispondiElimina
  11. La canzone di arisa è stata scritta dal suo ex ragazzo ed è l'esempio di come certi amori non finiscono neppure quando la vita li separa, anche se l'amore ci allontana e la vita va avanti. Al mio Fabio questa canzone, epilogo della nostra grandiosa storia d'amore appena finita...ma che non finirà mai.

    RispondiElimina
  12. Dedicata all'amore che non mi seperarà mai da te!! anche se la vita continuerà.
    Grazie Arisa

    RispondiElimina
  13. Questa canzone è semplicemente Meravigliosa!

    RispondiElimina
  14. e bellissima.......stupenda.....una canzone che e riuscita a farmi emozionare..........<3

    RispondiElimina
  15. queta canzone bellissima mi ha fatto venire la pelle d'oca...ogni volta ke la sento rivivo le stesse cose ke dice il testo. ogni volta è 1 emozione unica, brava Arisa

    RispondiElimina
  16. BUONASERA...LA CANZONE è MOLTO BELLA DAVVERO...ARISA MI STAVA UN Pò ANTIPATICA MA ORA HO CAPITO CHE è UNA GRANDE...MI HA FATTO EMOZIONARE...CON QUESTA CANZONE O PENSATO AL MIO EX...BRAVA ARISA SEI GRANDE DAVVERO UNICA CONTINUA COSì

    RispondiElimina
  17. stupenda.. unica, emozionante.. sembra che parli di me.. Arisa, ho sperato che vincessi tu sei troppo brava.. ti adoro!! mi sono piaciute tutte le altre tue canzoni ma questa è stata senz'altro la più bella.. :)

    RispondiElimina
  18. bellissima,chissa se l'ex l'ha scritta per lei

    RispondiElimina
  19. Voglio dedicarla a Valeria che se leggerà capirà chi sono. Ciao Piccolo Fiore

    RispondiElimina
  20. "Non basta un raggio di sole in un cielo blu come il mare
    perché mi porto un dolore che sale che sale
    Si ferma sulle ginocchia che tremano e so perchè"
    Mi sapreste dire il significato della frase "SI FERMA SULLE GINOCCHIA CHE TREMANO E NON PERCHE'"
    Perchè si ferma sulle ginocchia che tremano?

    RispondiElimina
  21. è una canzone bellissima ma conosco una persona, carolina biasiotti, in grado di poterla cantare meglio

    RispondiElimina
  22. è una canzone splendida, come testo e come musica, poi cantata da arisa diventa ancora più bella. ARISA è UNA GRANDE

    RispondiElimina
  23. è bellissima!!!!!!!!!!!<3 quando l'ascolto mi sento diversa... è difficile da spiegare<3. grande ARISA, sei la migliore!

    RispondiElimina
  24. ALLORA ARISA A ME MI PIACE IL RITORNELLO MA QUANDO ARRIVA LA NOTTE LA NOTTE RESTO SOLA CON TE? IO INVECE VOGLIO SAPERE IL SIGNIFICATO

    RispondiElimina